Katsu sando
Cucina > Prossime lezioni
Katsu sando カツサンド
sandwich con cotoletta di maiale
Il tema della lezione di cucina di marzo sarà il katsu sando un piatto giapponese che unisce tutta la croccantezza della cotoletta di maiale impanata e fritta alla semplicità che solo i panini fatti in casa possono avere. Il risultato sarà sfizioso, che più croccante non si può!

Come è ormai consuetudine durante le nostre lezioni, tutti i partecipanti proveranno a realizzare i propri inarizushi sotto l'abile guida della chef giapponese Maki FUKUOKA 福岡麻樹, autrice del libro: "La cucina di Maki. I veri sapori del Giappone", Editore Ultra.
Quando pensiamo alla cucina giapponese spesso immaginiamo piatti complicati, impossibili da riproporre a casa. Esiste però una cucina “casalinga” giapponese che resta ancora sconosciuta ai più e che invece può essere d’ispirazione per rinnovare il menù quotidiano. La nostra chef Maki ci proporrà gustose ricette tipiche della cultura moderna giapponese che mescolano elementi tradizionali a suggestioni internazionali: facili da preparare, gustose e originali, porteranno un po’ di Giappone a casa vostra!
Durante la lezione, la chef Maki ci spiegherà passo passo le ricette proposte e tutti i partecipanti in piccoli gruppi lavoreranno alla realizzazione dei propri gustosi panini! Dopo, come sempre, gusteremo i piatti tutti insieme! Quindi non solo una lezione di cucina, ma un vero e proprio super aperitivo. Ecco il menù:
Menù メニュー
• Katsu sando
(uova, farina, panko, carne di maiale, pane, burro, verza, salsa tipica tonkatsu)
• Zuppa di mais
(mais, brodo di pollo, latte)
• Frutta
Prossimo incontro:
Giorno: domenica 15 marzo 2026
Orario: h. 17.30-19.00
Luogo: Ristorante L'idillio, via Augusto Dulceri 29 Roma (Pigneto)
Prenotazione obbligatoria via mail a:
info@tondorosso.itspecificando nome, cognome, numero di cellulare
Per ulteriori informazioni:
cell. 320 6420992
• Informazioni su eventuali cancellazioni
50% di rimborso per cancellazioni fatte fino a 24 ore prima della lezione; nessun rimborso per cancellazioni fatte durante le 24 ore precedenti la lezione.