Vai ai contenuti

Mercatino Doozo

Eventi passati
Il mercatino di Primavera e Natale da Doozo

Abbiamo partecipato a molte delle edizioni natalizie e a tutte le edizioni primaverili dell'ormai celebre Mercatino di Doozo (Ristorante Doozo, via Palermo 51-53 Roma), un punto di incontro imperdibile per gli amanti del Giappone, del cibo e degli oggetti d'artigianato giapponesi.

Numerosi gli stand presenti a tutte le edizioni dove un banco è sempre dedicato ai libri di narratori e poeti giapponesi in traduzione italiana o di saggistica sul Giappone, mentre gli altri, tutti a tema rigorosamente Giappone, propongono kimono, accessori d’importazione, stoffe, bamboline, oggettistica, origami, dipinti, prodotti d’artigianato, tōfu biologico e altri prodotti gastronomici di qualità.

Un'occasione unica per immergersi completamente nella cultura del Sol Levante, fare regali originali e assaporare specialità di street food e dolcetti fatti in casa da abbinare a tè giapponesi.

Nel giardino si tengono spesso dimostrazioni di arti marziali giapponesi, come il kyūdō (弓道), tiro dell'arco tradizionale giapponese o lo iaidō (居合道), arte giapponese dell'estrazione della spada; degustazioni di sakè, bevanda ottenuta dalla fermentazione del riso; dimostrazione di ikebana (生け花); presentazioni di libri e molto altro.

Noi di Tondo Rosso, promuoviamo i nostri corsi di lingua e le lezioni di cultura giapponese, presentiamo oggetti d'importanzione originali e creazioni artigianali, come accessori per capelli realizzati con stoffa da kimono, orecchini di origami ed altro, libri in lingua. È possibile acquistare anche i nostri buoni regalo per tutti i corsi e le attività dell'Associazione. Inoltre, allestiamo mini classi di conversazione in lingua per tutti coloro che desiderano esercitarsi. Le lezioni di conversazione sono anche offerte a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Torna ai contenuti